
Eventi
VENICE E-REGATTA 2021
Area sommergibile Dandolo
Area sommergibile Dandolo,Mermercoledì
02 GiuGiugno
Giogiovedì
03 GiuGiugno
Venvenerdì
04 GiuGiugno
Una manifestazione unica nel suo genere organizzata da Assonautica di Venezia, Associazione Motonautica Venezia, VeniceAgenda2028, Inland Waterways International, Venti di Cultura, Triumph Group International in collaborazione con Vela e FIM.
In occasione della E- REGATTA, verrà presentato il progetto BEPI, “Barca Elettrica Per tutti Italiana” che rappresenta un’occasione per integrare l’offerta culturale turistica di Venezia con un’innovativa esperienza di navigazione in laguna, rivolta anche a piccoli gruppi di persone in qualche modo limitate nella mobilità.
Tre giornate intense che inizieranno il 2 giugno con una sfilata in Bacino di San Marco e in Canal Grande di tutti i partecipanti, con partenza e ritorno all’Arsenale.
Il secondo giorno, nella darsena grande dell’Arsenale si svolgeranno alla mattina le prove di Slalom, e il nuovissimo format tecnico/artistico e-Ballerina. Nel pomeriggio si terrà la prova di sprint con il tentativo di stabilire un nuovo record di velocità. Il terzo giorno la più impegnativa prova di durata e di autonomia, cui seguiranno le premiazioni ed un convegno sulla Transizione Ecologica nel mondo della nautica.
Le barche dei partecipanti saranno ormeggiate presso l’E-Village al Salone nautico.
PROGRAMMA 2 GIUGNO 2021
H 16:30
Partenza E-Regatta
SAILence in Venice
PERCORSO:
Darsena Grande
– percorso esterno nord
– Cannaregio (H 17:00)
– Rialto (H 17:30)
– Bacino di San Marco (H 18:00)
– rientro in Arsenale
PROGRAMMA 3 GIUGNO 2021
H 08:00
Posa boe per
campo di gara
H 10:00
SLALOM
A seguire
E-BALLERINA
H 15:30
SPRINT
PROGRAMMA 4 GIUGNO 2021
H 9.30
ENDURANCE
– prova di autonomia
H 13:00
Premiazione in area
sommergibile
H 15:30
Convegno c/o Torre
di Porta Nuova
Segui il
Salone Nautico
su Instagram!