fbpx

Informazioni Utili per l'acquisto dei Biglietti - FAQ

Domande frequenti

  • Dove posso acquistare il biglietto?

I biglietti possono essere acquistati online sul sito salonenautico.venezia.it a partire da venerdì 29 marzo 2024.

Si ricorda che i biglietti gratuiti per le categorie aventi diritto sono ritirabili esclusivamente presso le biglietterie all’ingresso del Salone Nautico.

 

  •  Quanto costa il biglietto?

PROMOZIONE ONLINE

Intero € 20,00

Ridotto: (13/17 anni, over 65) € 14,00

Family [2 adulti e almeno 2 ragazzi 13-17 anni, max 6 persone] € 12,50 a persona

TARIFFE ON SITE

Intero € 22,00

Ridotto [13/17 anni, over 65] € 16,00

Family [2 adulti e almeno 2 ragazzi 13-17 anni, max 6 persone] € 15,00 a persona

TARIFFE RESIDENTI COMUNE DI VENEZIA

Intero € 12,00

Ridotto € 10,00

Family [2 adulti e almeno 2 ragazzi 13-17 anni, max 6 persone] € 10,00 a persona

 

  • Chi ha diritto all’accesso gratuito?

I bambini fino ai 12 anni (se accompagnati) e le persone con disabilità certificata al 100% (ingresso consigliato da Bacini / Arsenale Nord per persone con ridotta capacità motoria).
L’accompagnatore della persona disabile ha diritto all’acquisto di un biglietto a tariffa ridotta (salvo condizioni di miglior favore offerte dalle tariffe in vigore).

 

  • Ho smarrito il biglietto che ho acquistato, cosa devo fare?

Qualora non trovasse il suo biglietto tra le email, potrà recuperarlo accedendo all’area riservata utilizzando la funzione “recupera/visualizza acquisti e prenotazioni
Ricordiamo che il titolo d’ingresso si presenta in formato digitale: quindi non è necessario essere in possesso del biglietto cartaceo. Basterà esibire il QR code dal proprio smartphone o tablet direttamente all’accesso.

  • Ho smarrito il biglietto che ho convertito, cosa devo fare?

Qualora non trovasse il suo biglietto tra le email, potrà recuperarlo accedendo all’area riservata utilizzando la funzione “recupera/visualizza acquisti e prenotazioni
Ricordiamo che il titolo d’ingresso si presenta in formato digitale: quindi non è necessario essere in possesso del biglietto cartaceo. Basterà esibire il QR code dal proprio smartphone o tablet direttamente all’accesso.

 

  • Posso cambiare data dopo aver acquistato il biglietto?

Non è previsto alcun cambio di data per esigenze personali del cliente.

 

  • Posso cambiare orario dopo aver acquistato il biglietto?

Non è possibile effettuare modifiche di orario.
Ricordiamo che è preferibile, ma non obbligatorio, effettuare l’ingresso nella fascia oraria indicata sul titolo d’accesso. Infine specifichiamo che la fascia oraria è indicativa solo dell’ingresso e non del tempo spendibile all’interno della sede espositiva.

 

  • Come posso effettuare un cambio nominativo?

È possibile procedere autonomamente tramite il sito con un “cambio nominativo” seguendo queste indicazioni:

Accedere qui

Scegliere dal menu in altro a destra la voce “I MIEI BIGLIETTI”.

Inserire il SIGILLO FISCALE del biglietto (è il codice alfanumerico di 16 caratteri consecutivi riportato sulla parte destra del biglietto, sopra alla data di emissione) e cliccare su “CERCA”.

Compariranno i dettagli del biglietto acquistato.

Procedere cliccando su “CAMBIA PARTECIPANTE”.

Modificare i dati in base all’esigenza e cliccare su “CONFERMA”.

Cliccare nuovamente “CONFERMA” per riconfermare il nuovo partecipante che riceverà il biglietto alla relativa mail riportata.

 

  • Posso rientrare con lo stesso biglietto durante la medesima giornata?

Si ricorda che il biglietto è valido per un unico ingresso, non è possibile uscire e rientrare dal Salone.

 

  • Ho un impegno e non posso più venire al Salone Nautico, posso chiedere il rimborso?

Non è previsto alcun rimborso per esigenze personali del cliente.

 

  • L’evento è stato annullato/rinviato, cosa devo fare?

In caso di evento annullato o rinviato per causa di forza maggiore, vi invitiamo a consultare il sito internet salonenautico.venezia.it per conoscere eventuali modalità di rimborso o recupero.