fbpx

INFORMAZIONI UTILI PER L’ACQUISTO DEI BIGLIETTI – FAQ

 

  • Dove posso acquistare il biglietto?

I biglietti possono essere acquistati online sul sito salonenautico.venezia.it o presso le biglietterie agli ingressi del Salone.

I titoli gratuiti per le categorie aventi diritto sono ritirabili esclusivamente presso i desk agli ingressi.

  •  Quanto costa il biglietto?

Intero: € 15,00

Ridotto: € 12,00 (13/17 anni, over 65)

Family ticket: € 10,00 a persona (min 4 persone: 2 adulti e 2 ragazzi 13-17 anni)

Special € 10,00 possessori di biglietti per: Teatro La Fenice, Biennale Architettura 2023, Musei Civici Venezia, The Human Safety Net, Rivoluzione Vedova presso M9

Special MN €5,00 possessori di biglietti per: Museo Navale

 

  • Chi ha diritto all’accesso gratuito?

I bambini fino ai 12 anni compiuti se accompagnati; gli accompagnatori di persone con invalidità certificata. I titoli di ingresso gratuiti sono ritirabili presso presso le biglietterie all’ingresso del Salone Nautico.

 

  • Ho smarrito il mio biglietto, cosa devo fare?

Qualora non trovasse il suo biglietto tra le email, potrà recuperarlo accedendo all’area riservata utilizzando la funzione “recupera/visualizza acquisti e prenotazioni”.

Ricordiamo che il titolo d’ingresso si presenta in formato digitale quindi non è necessario essere in possesso del biglietto cartaceo, basterà esibire il QR code dal proprio smartphone.

 

  • Posso cambiare data/orario dopo aver acquistato il biglietto?

Non è previsto alcun cambio di data per esigenze personali del cliente.

 

  • Posso cedere il mio biglietto ad un’altra persona?

È possibile procedere autonomamente tramite il sito con un “cambio nominativo” seguendo queste indicazioni:

Accedere qui

Scegliere dal menu in altro a destra la voce “I MIEI BIGLIETTI”.

Inserire il SIGILLO FISCALE del biglietto (è il codice alfanumerico di 16 caratteri consecutivi riportato sulla parte destra del biglietto, sopra alla data di emissione) e cliccare su “CERCA”.

Compariranno i dettagli del biglietto acquistato.

Procedere cliccando su “CAMBIA PARTECIPANTE”.

Modificare i dati in base all’esigenza e cliccare su “CONFERMA”.

Cliccare nuovamente “CONFERMA” per riconfermare il nuovo partecipante che riceverà il biglietto alla relativa mail riportata.

 

  • Posso rientrare con lo stesso biglietto durante la medesima giornata?

Si ricorda che il biglietto è valido per un unico ingresso, non è possibile uscire e rientrare dal Salone.

 

  • Ho un impegno e non posso più venire al Salone Nautico, posso chiedere il rimborso?

Non è previsto alcun rimborso per esigenze personali del cliente.

 

  • L’evento è stato annullato/rinviato, cosa devo fare?

In caso di evento annullato o rinviato per causa di forza maggiore, vi invitiamo a consultare il sito internet salonenautico.venezia.it per conoscere eventuali modalità di rimborso o recupero.