fbpx
12 Settembre 2023

Tornano a Venezia i World Superyacht Awards 2024, gli “Oscar” della nautica di lusso

Venezia torna protagonista della nautica internazionale ospitando la 19esima edizione del BOAT International World Superyacht Awards, l’importante riconoscimento che premia con il trofeo Neptune le migliori realizzazioni dell’anno in questo settore. Ancora una volta l’Arsenale, teatro del Salone Nautico Venezia dal 2019, è scenario di un evento di calibro mondiale che animerà le antiche Tese il 3 e 4 maggio 2024.
L’annuncio è stato dato da BOAT International Media (BIM) che, grazie alla collaborazione con il Comune di Venezia, Salone Nautico Venezia e Vela Spa, e in partnership con la veneziana Acquera Club, ha scelto di tornare in laguna per ospitare l’edizione 2024 di quelli che sono soprannominati gli “Oscar dell’industria nautica” mondiale. Un premio, di grande prestigio, che si distingue da tutti gli altri per la presenza nella giuria anche dei proprietari di superyacht.

“Con questo ulteriore appuntamento, il progetto del Salone Nautico Venezia – dichiara il Sindaco di Venezia Luigi Brugnaroprocede nella sua finalità di generare attenzione sulla nautica internazionale e di riportare all’Arsenale la sua vocazione storica. I World Superyacht Awards, che riconoscono l’ingegno e la creatività progettuale dei più straordinari yacht di lusso, provenienti da tutto il mondo, rappresentano pertanto il naturale prologo della quinta edizione del Salone Nautico Venezia, che si terrà dal 29 maggio al 2 giugno 2024 e dove vi aspettiamo per festeggiare con noi la nautica italiana e internazionale”.

“Siamo felicissimi di ritornare nella bellissima città di Venezia, dove si era tenuta l’edizione inaugurale dei World Superyacht Awards nel 2006,” ha dichiarato il CEO di BIM Toby Moore “Siamo entusiasti di essere partner di Acquera Club nella sua stessa città e di accogliere proprietari, designer e costruttori per un eccezionale weekend di celebrazioni”.

Dopo il glamour degli Oscar della nautica di lusso, l’Arsenale tornerà ad accogliere il meglio della produzione internazionale con l’edizione 2024 del Salone e con le sue première italiane e mondiali. Dal 29 maggio la manifestazione, organizzata dal Comune di Venezia per tramite di Vela Spa e in collaborazione con la Marina Militare Italiana, ospiterà i visitatori (nel 2023 circa 30.000, arrivati da tutto il bacino dell’Adriatico), offrendo loro un contesto ricco di stimoli e di opportunità, relazioni, business e intrattenimento per clienti ed espositori nel cuore di Venezia.

Scopri le ultime news

Vedi tutte