fbpx
06 Novembre 2021

NASTRO ROSA VELOCE – FINCANTIERI CUP

DA VENEZIA A GENOVA NO STOP: PARTITA LA REGATA PIU’ LUNGA DEL MEDITERRANEO, 1492 MIGLIA MARINA

Nei giorni precedenti alla gara le imbarcazioni partecipanti sono state ospitate all’interno della Darsena Grande in Arsenale, pronte per essere armate per la regata che è partita il 6 novembre da Venezia alle ore 12.00, davanti a Piazza San Marco. A “liberare” i dieci Beneteau Figaro 3 verso la Liguria sarà il Moro di Venezia, grande gloria della marineria italiana nell’occasione impiegato come Barca Comitato. L’arrivo, previsto dopo circa tredici giorni, è fissato a Genova, Capitale Europea dello Sport 2024 e scelta come sede del Grand Finale della The Ocean Race 2022-23. La regata sarà è seguita “via terra” da un villaggio mobile che garantirà la possibilità di fruire di assistenza tecnica agli equipaggi che ne dovessero avere necessità: i pit stop saranno sostanzialmente nelle sedi di tappa già toccare della prima edizione del Marina Militare Nastro Rosa Tour: Marina di Ravenna, Bari, Brindisi, Napoli, Gaeta e Civitavecchia.

Tra i dieci team in gara (in rappresentanza di sei Nazioni: Austria, Francia, Gran Bretagna, Repubblica Sudafricana, Spagna e Italia), quello della Città di Venezia – Salone Nautico Venezia composta da Cecilia Zorzi e Alessandro Torresani che abbiamo conosciuto durante la presentazione al Circolo Ufficiali venersì 5 novembre.

Ad accompagnare la partenza dei dieci Beneteau Figaro3, ci sarà il Moro di Venezia, ambasciatore del Salone Nautico Venezia.

Seguite il tracking della barche su www.nastrorosatour.it

 

Alcune bellissimi immagini di sabato 6 novrembre nella pagina Facebook del Nastro Rosa Tour 

 

Scopri le ultime news

Vedi tutte