Ultimo giorno di gare anche per il Trofeo Salone Nautico 2021 – Campionato italiano MicroClass, al Lido e in Bacino San Marco. L’evento internazionale ha visto coinvolti in tre giorni di regate 30 equipaggi di 7 diverse nazioni. Presenti i Campioni del mondo 2019, i Campioni europei 2019 e i Campioni Italiani 2019. Seguiranno le premiazioni, alle 15 nell’area sommergibile Dandolo.
Gara conclusiva anche per il campionato italiano di Match Race, promosso dal Salone Nautico Venezia e Compagnia della Vela – Venezia A.S.D. Un campionato che prevede la possibilità di regatare nel tratto di laguna vicino all’isola di San Servolo, e poco distante dall’isola di San Giorgio Maggiore, sede sportiva del circolo. La formula scelta è quella del “Match race”, cioè il tipo di regata con cui si disputa la Coppa America, il più antico trofeo sportivo della storia.
Undici i timonieri partecipanti, quattro dei quali particolarmente titolati ed esperti: il campione in carica Michele Ivaldi, il più volte campione nazionale Jacopo Pasini e gli esperti Tommaso Chieffi e Vasco Vascotto. Completano la lista dei timonieri Fabio Larcher, Andrea Micalli, Rocco Attili, Stefano Bragadin, Marco Scalabrin, Giovanni Saccoman e Riccardo Sepe. A designare la partecipazione è stata la Federazione Italiana Vela. Alle 17, in area sommergibile Dandolo, si terranno le premiazioni.