Alle ore 15.00 si parlerà di forma fisica con “La salute vien… vogando” incontro con il patrocinio del Comune di Venezia, ULSS 3 Serenissima, Ordine dei Medici e Chirurghi della Provincia di Venezia e La Scuola Grande di San Marco, per evidenziare come tra tutte le attività fisiche anche la voga alla veneta, lo sport tradizionale di Venezia, può ricoprire un ruolo importante nel benessere psicofisico e nella prevenzione di malattie associabili a comportamenti sedentari. Dopo i saluti di rappresentanti istituzionali del Comune di Venezia, interverranno sul tema rappresentanti degli Ospedali di Noale, SS. Giovanni e Paolo di Venezia e Gloria Rogliani, diplomata Isef e campionessa di voga – Preparatore atletico ASD Gruppo Sportivo Artigiani –Venezia; dtt. Graziano Spagno, Dietista Ospedale SS. Giovanni e Paolo di Venezia.
Alle 18.00 la conferenza promossa da AVA Associazione Veneziana Albergatori e Ca’ Sagredo Hotel, “Antonio Pigafetta. Relazione del primo viaggio intorno al mondo”. In occasione dei 500 anni del viaggio di Magellano intorno al mondo si rievocherà questa storica spedizione attraverso la lettura dei documenti del navigatore e geografo vicentino.
Doppio appuntamento musicale alle 18.30: in area scali il Concerto dei Joy Singers, ensemble vocale che propone un repertorio pop e gospel, e in area relax mare laguna, il live del Gatsby Quartet con i grandi successi dello swing all’italiana.
Domani ingresso al Salone con tariffa speciale di 5 euro per i residenti nella Città Metropolitana di Venezia e di Mogliano Veneto.