Francesca Busca in residenza artistica presso l’Istituto di Scienze Marine del Consiglio Nazionale delle Ricerche
Mermercoledì
29 MagMaggio
Giogiovedì
30 MagMaggio
Venvenerdì
31 MagMaggio
Sabsabato
01 GiuGiugno
Domdomenica
02 GiuGiugno
Francesca Busca in residenza artistica presso
Istituto di Scienze Marine del Consiglio Nazionale delle Ricerche
21 maggio – 2 giugno 2024
Tutti i giorni in androne Tesa 102
Francesca Busca, artista e attivista ecologica, realizzerà, durante tutta la durata del Salone Nautico 2024, un’opera d’arte realizzata esclusivamente i rifiuti prodotti dall’Istituto di Scienze Marine del CNR. Potrai vedere Francesca lavorare sull’opera che prenderà forma in Tesa 102 di ISMAR.
La sua passione per l’arte e l’impegno per la sostenibilità si fondono in modo sorprendente in questo progetto. Con una carriera che spazia dalla pratica legale nella City di Londra alla laurea con lode in Mosaico e Belle Arti presso la London School of Mosaic, Francesca ha dimostrato un talento eccezionale e una dedizione senza pari verso la sua arte.
Attraverso la sua iniziativa Payment in Kind(ness)©, Francesca accetta azioni eco-friendly come pagamento per le sue opere d’arte, dimostrando un profondo impegno per la causa ambientale. Inoltre, con ArtforTrash©, trasforma i rifiuti dei suoi clienti in splendide opere d’arte, diffondendo un messaggio di consapevolezza e sostenibilità.
La sua presenza al Salone Nautico rappresenta un’opportunità straordinaria per riflettere sull’importanza della sostenibilità ambientale attraverso l’arte e l’innovazione.