Il Salone Nautico di Venezia, che si svolge all’Arsenale di Venezia, offre ai visitatori il meglio della cantieristica navale! L’edizione 2025 si svolgerà da giovedì 29 maggio a lunedì 2 giugno 2025 con orario di ingresso tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00 (ultimo ingresso ore 19:00).
Il Salone Nautico Venezia offre:
Al Salone Nautico Venezia:
I possessori di titolo di accesso per il Salone Nautico di Venezia sono esenti dal pagamento del Contributo di Accesso alla Città di Venezia. Se richiesto dagli organi di controllo, i visitatori dovranno mostrare il biglietto nominale per il Salone Nautico. Tutte le informazioni sono disponibili al sito https://cda.ve.it/it/
Il Salone Nautico Venezia è accessibile da tre ingressi pedonali:
Tutti gli ingressi sono raggiungibili a piedi dai principali punti di accesso alla città.
Linea speciale SNV: collegamento diretto dall’approdo di Piazzale Roma “C” alla fermata “Arsenale Torre di Porta Nuova”, attiva durante i giorni di apertura (dal 29.05 al 02.06.2025).
Ingresso Padiglione delle Navi fermata “Arsenale” servita dalle linee
Ingresso Giardino delle Vergini fermata “Arsenale” ( vedi sopra), fermata “Giardini” o “Giardini Biennale” servita dalle linee
Solo per i possessori di biglietto d’ingresso al Salone Nautico di Venezia, navetta gratuita dalla fermata “Giardino delle Vergini” a “Arsenale – Torre di Porta Nuova”
Ingresso Bacini – Arsenale Nord fermata omonima servita dalle linee
Per le persone con ridotte capacità motorie è consigliato l’ingresso Bacini – Arsenale Nord.