Transfluid S.p.A.

Marchi esposti

  • Transfluid Spa

Meno consumi, meno inquinamento e meno rumore, la soluzione ecologica per ogni esigenza.

Transfluid metterà a disposizione per la prova in mare due barche per condividere la sensazione di navigare a zero emissioni, una a propulsione elettrica ed una a propulsione ibrida.

Entrambi i sistemi trovano adeguate applicazione nella mobilità quotidiana, in particolare a Venezia, naturalmente, la selezione del sistema più adeguato è connesso soprattutto all’aspetto economico ed al suo utilizzo. L’elettrico trova una perfetta collocazione in aree specifiche dotate di punti di ricarica per le batterie mentre la soluzione ibrida è una perfetta sintesi tra la propulsione ad emissioni zero e quella tradizionale, consentendo una lunga navigazione indipendente dai punti di ricarica e la sua configurazione consente di avere un doppio sistema di propulsione, utile in caso di eventuali avarie su uno di essi .

Transfluid può fornire una gamma completa di sistemi di propulsione elettrica ed ibrida parallela.

Transfluid ha progettato e realizzato le proprie macchine elettriche a magneti permanenti usate in entrambe le soluzioni.

Il sistema ibrido può essere montato sia su imbarcazioni nuove che già esistenti, il modulo si installa tra il motore a combustione interna e la trasmissione e le macchine elettriche sono montate parallele alla linea di propulsione, il tutto in uno spazio decisamente contenuto e rispettoso degli standard di accoppiamento SAE utilizzati dai costruttori di motori e di trasmissioni.

Transfluid ha già installato con successo i propri sistemi su varie tipologie di imbarcazioni su barche da lavoro e per il traporto passeggeri, oltre a numerosi progetti per il diporto in diversi paesi europei.

Prodotti

Segui il

Salone Nautico

su Instagram!

Seguici!