

Neo Yachts & Composites

WINNING RACES, LIVING COMFORTABLY
Ovvero barche competitive in regata, ma con il comfort di una barca da crociera.
Questa è la filosofia del Cantiere Neo Yachts, i cui modelli di punta, il NEO 350 ed il NEO 400+, nascono dalla geniale matita di Giovanni Ceccarelli e dalla formidabile esperienza agonistica e tecnica di Paolo Semeraro.
Il NEO 350, che verrà qui esposto, è una veloce e leggera imbarcazione da crociera/regata in carbonio e composti, progettata e costruita con particolare attenzione alle ultime regole ORC per essere lo yacht più grande (gph) del gruppo C, con inoltre l’accortezza di non pagare penalità extra nell’ IRC. Lo yacht può avere una configurazione di chiglia e timone dedicata ORC o IRC.
Il NEO 400+ è una veloce e leggera imbarcazione da crociera/regata full carbon, progettata e costruita con particolare attenzione alle regole ORC e IRC, per essere lo yacht più piccolo del gruppo A (Orc) / classe 1 IRC. NEO 400+ è il CRUISING 42′ più veloce del mondo: 25 nodi di velocità di crociera attualmente certificati. Sono inoltre prossimi ad essere costruiti anche modelli di maggiori dimensioni, come il 47′ ed il 57′. Tutte le imbarcazioni NEO sono equipaggiate di vele Banks Sails MEMBRANE, quanto di meglio la tecnologia delle vele da competizione possa attualmente offrire.
Prodotti

Segui il
Salone Nautico
su Instagram!